Chi siamo

continuando nel sito accetti le condizioni relative all'uso di cookie (OK...)

O ci SEO o non ci stai

_______________________________________________________________

________________________________________________________________

______________________________________________________________

Il SEO é una tecnica ma anche una strategia, per produrlo ci deve essere un mix di tecnica, di ricerca,di creatività. Essenzialmentee consiste nell'ottimizzare un sito web attraverso una migliore concezione di alcuni aspetti interni ed esterni al fine di aumentare il traffico (in modo del tutto gratis!) proveniente dai motori di ricerca sul sito stesso. La nostra società che occupandosi di SEO con una infinità di aziende di ogni settore ha potuto, negli anni ricavare un certa sensibilità, effettuando un Seo più specifico o in modo molto generalistico L'ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca richiede una pressione così intensa sul sito stesso, poichè agisce su molti elementi distintivi ,che molti dei professionisti stessi del SEO, ricorrono anche pur di figurare nelle SERT a campagne di annunci Adward, pur di non snaturare il sito web stesso. La battaglia per i primi posti sui motori di ricerca specie su Google scatena la fantasia degli specialisti Seo

 

La scelta delle armi rientra nella strategia della battaglia per i primi posti sul Web. Chi pensa che bisogna gettarsi a testa bassa spendendo solo risorse con Adword non ha sicuramento letto "l'arte della guerra". Il sito web va guidato, tenuto per mano ed affidato ai motori di ricerca, va nutrito di elementi interessanti in modo che la strategia del web building possa attuarsi. Come nel progettare il successo di una persona viene messo in moto lo star system nel dare visibilità ad un sito bisogna costruire uno star system del sito. Il link building .

 

 

 

 

Le armi giuste per essere visibili sul web

_________________________________________________________________

A chi serve il Seo?

Il Seo serve a chiunque abbia un business da gestire sul Web , e parliamo di oltre il 60% degli acquisti globali effettuati sul web ma per maggiore chiarezza rimandiamo a questo link

La parte del leone del traffico web é effettuata dai più importanti motori di ricerca commerciali - Google, Bing e Yahoo!. Se, per diversi motivi, il tuo sito non si trova su questi motori o se il suo contenuto non é indicizzato nei loro database, sicuramente se ne perde l'efficacia di posizionamento sia sui primi posti che altrove quindi i vari visitatori gli acquirenti probabili non vengono attratti dal sito stesso. Quindi si rende impossibile al sito la possibilità di avere movimentazioni proveniente proprio da chi magari cerca il prodotto che sul sito si troverebbe. Possiamo quindi dire che il nostro sito è nelle mani dei motori di ricerca, e che esserci, ed esserci ben rappresentati rappresenta la chiave del successo del sito stesso.

Avere i denti ma non avere il pane

Al tuo sito si accede o direttamente digitando la URL relativa, e qui molti proprietari di siti confondono questo con la visibilità, oppure con delle parole chiave che composte dal navigatore conducono direttamente al sito. Sono queste interrogazioni ai motori di ricerca,a le parole che i navigatori digitano nel campo di ricerca i i termini e le frasi più vicine al tuo sito, se previsto dal Seo possono generare un grande valore al sito stesso.

Questo rappresenta infatti il posizionamento ossia la capacità del sito di stare nei primi posti delle SERP ossia le pagine che mostrano i risultati delle ricerche. L'esperienza ci ha insegnato che è il traffico proveniente dai motori di ricerca che stabilisce il successo o il fallimento di una struttura commerciale. La capacità di attrarre visitatori stabilita dai motori di cerca aumenta la visibilità di un sito web . L' investimento in SEO, senza ombra di dubbi,o dedicandoci tempo o risorse finanziarie, può generare una ricaduta in termini economici veramente formidabile.

Ever fatto un bel sito ma che non appare nei primi posti, non è posizionato nel web, non sta all'inizio di google, non ha un posizionamento soddisfacente vuol dire avere i denti ma non avere il pane inteso come ritorno di clienti al proprio sito, che è in fondo quello che veramente si vuole senza ipocrisie.

il mio lavoro è così segreto che nemmeno io so cosa faccio

Ci sono tanti siti che forniscono ottime indicazioni e consigli per indicizzare un sito web nei motori di ricerca troviamo centinaia e centinaia di ottimi suggestioni, ma avete notato che nessuno ma veramente nessuno vi dice esattamente cosa fa?Alla fine di tutti i discorsi per avere visibilità web oppure incrementare gli accessi al proprio sito oppure entrare nei primi posti delle Serp di Google nessuno ci dice come fa.

Anche il nostro meccanico ci ripara la frizione ma non ci spiega come ha fatto. Nessuno di noi si sognerebbe di chiedere il percorso operativo e a volte neppure ci fa vedere cosa ha cambiato. Lui fa un lavoro, stranamente nel nostro lavoro ci chiedono per filo e per segno ogni traccia e metodo di quello che faccciamo. Noi facciamo un lavoro, così come non andiamo a cambiare vasi wc in casa di clienti per hobby, non stiamo dieci ore al giorno davanti ad uno schermo per hobby. E' chiaro che le informazioni fornite girano interno ai risultati e non ai metodi. Diamo si consigli ma non stiamo tenendo un corso di formazione, non è la sede adatta. Questo nostro lavoro proprio in quanto, non produce effetti immediati, fa si che una marea di proposte che defire oscene, è un eufemismo, si aggiri per il web, a caccia di sprovveduti, disperati perchè il loro sito o blog o altro non ha visibilità web e, in questa trappola sono cadute centinaia di persone che alla fine si sono ritrovate solo con avvocati affamati di recupero crediti e tanti non hanno avuto neppure un sito, per cui hanno pagato fior di euro! Altro che visibilità web. Consigliamo sempre di informarsi, di vedere e toccare il lavoro svolto, da chi propone, presso clienti in fondo non è chiedere la luna per esempio chiedere tre siti con relative chiavi di ricerca e verificare i risultati! chi è informato difficilmente cade nei tranelli del web.

Le notizie di registrazione, i dati del proprietario, ed altre notizie relative a

CUBEnet Italia possono essere tratte dal link:

_____________________________________________________________

Copyright © All Rights Reserved C.U.B.E.net Italia p.iva 07378491000

primi posti sul web, posizionamento,primi posti, Serp prima di tutti, Seo, primi sul web, prima di tutti, primi senza annunci, primi senza adword, primi sempre, stare all'inizio di google, google per esserci,il posizionamento sul web,posizionamento soddisfacente, link building,+visibilità